ALESSANDRA CASTELBARCO ALBANI
Il progetto, concepito per una nota azienda farmaceutica in occasione di un convegno di medicina, parte dalla volontà di rappresentare la ricerca come uno spazio fisico all’interno del quale coltivare idee innovative che richiedono concentrazione e visibilità allo stesso tempo.
Da qui l’idea di definire lo stand attraverso la disposizione di quattro diversi box, all’esterno definiti dallo stesso materiale e all’interno con colori diversi, ognuno rappresentativo di una diversa area di ricerca ma tutti all’interno dello stesso obiettivo.
La collocazione sui quattro angoli lascia un grande spazio permeabile al centro, i lati vetrati dei box, consentono di guardare metaforicamente dentro la ricerca.
con + R | piuerre e Pa&Co architecture.
PROGETTO
Alessandra Castelbarco
Marco Oriani
COLLABORATORI
Giuseppe Tagliabue
CON
Pa&Co architecture
LUOGO
Roma (RM)
CRONOLOGIA
Progetto 2016
PROGRAMMA
Proposta Stand
AIOM 2016
SUPERFICIE
128 mq
AIOM 2016
NVT.3c
NOVARTIS